AIAC

Gruppo Provinciale Novara

AIAC Nazionale

Pubblico Proclama

CONVOCAZIONE PER L’ELEZIONE DEI DELEGATI ALLENATRICI E ALLENATORI COMPONENTI L’ASSEMBLEA FEDERALE IN RAPPRESENTANZA DEI TECNICI


Visto lo Statuto F.I.G.C., visto il Regolamento Elettorale per l’Elezione dei Delegati Allenatrici e Allenatori Componenti l’Assemblea Federale in Rappresentanza dei Tecnici, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio comunica che sono indette le votazioni per l’elezione di 26 delegate/i (13 dilettanti e 13 professionisti) e dei loro supplenti che rappresenteranno i tecnici nelle Assemblee Federali per il quadriennio 2021/2024.


Le candidature dovranno pervenire a mezzo raccomandata a/r presso la Segreteria AIAC, Via Gabriele D’Annunzio, 138 – 50135 Firenze entro le ore 18.00 del 16 dicembre 2020, mercoledì.


Le domande pervenute oltre tale data saranno considerate nulle. È possibile scaricare qui sotto i moduli di candidatura per gli allenatori professionisti e per gli allenatori dilettanti. Ogni candidatura dovrà essere presentata dagli interessati presso la Segreteria Nazionale e supportata da almeno 20 firmatari per gli Allenatori Dilettanti, o 10 firmatari per gli Allenatori Professionisti aventi diritto di voto e appartenenti alla stessa categoria (professionisti o dilettanti) del candidato.


Sono eleggibili quali Delegati Assembleari nell'Assemblea Federale gli allenatori e le allenatrici di calcio di cittadinanza italiana che abbiano compiuto la maggiore età, muniti di diploma rilasciato dalla FIGC, in attività o, che siano stati tesserati come tali nella FIGC per almeno due anni, nell’ultimo decennio, in qualsiasi categoria (art. 11 punto 3 dello statuto).


Le votazioni si svolgeranno il giorno 4 gennaio 2021, lunedì, presso i seggi costituiti i cui indirizzi saranno consultabili sul sito internet www.assoallenatori.it a partire dal giorno 28 dicembre 2020.

Le votazione dei Delegati Professionisti avverranno su collegio unico mentre quella dei dilettanti prevede tre collegi per macro regioni: Nord (Piemonte e Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino) con cinque delegati da eleggere; Centro (Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Marche) con cinque delegati da eleggere; Sud (Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania) con tre delegati da eleggere. Ogni elettore professionista avrà diritto di esprimere un massimo di nove preferenze e potrà esercitare il diritto di voto in qualsiasi sede del territorio nazionale. Gli elettori dilettanti avranno diritto di esprimere preferenze pari a due terzi dei delegati da eleggere sulla lista del proprio collegio elettorale.


Per ogni altra specifica non contenuta nel presente testo si rimanda al Regolamento Elettorale per l’Elezione dei Delegati Allenatrici e Allenatori Componenti l’Assemblea Federale in Rappresentanza dei Tecnici scaricabile qui sotto.


La Segreteria Nazionale resta a disposizione per eventuali chiarimenti a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@assoallenatori.it



ALLEGATI

-      PUBBLICO PROCLAMA

-      REGOLAMENTO

-      MODULO DI CANDIDATURA DILETTANTI

-      MODULO DI CANDIDATURA PROFESSIONISTI


Regolamento Elezioni Delegati Assembleari Tecnici 392KB
Modulo Candidatura DILETTANTI 203KB
Modulo Candidatura PROFESSIONISTI 196KB
Pubblico Proclama 141KB
Regolamento Elezione Consiglieri Federali Tecnici 134KB
  • immagine