AIAC

Novara

AIAC Nazionale

Aperte candidature a presidente regionale e a revisore unico regionale

Sono aperte le candidature per la carica di Presidente regionale e Revisore unico regionale. A tal proposito, si precisa che il Presidente - sentito il Consiglio di Presidenza- con idonea Delibera ha esteso la candidabilità di predetta carica anche a coloro che sono iscritti all'Ordine dei Commercialisti e Esperti contabili. 


Revisore Unico Regionale

La candidatura alla carica di Revisore Unico Regionale dovrà essere accompagnata dal curriculum e da una lettera di presentazione ed inviata a mezzo pec all’indirizzo aiac@pec.assoallenatori.it .


Presidente Regionale

Per quanto riguarda la candidatura a Presidente Regionale, la stessa dovrà essere presentata da almeno un Gruppo Provinciale, attraverso specifica delibera e accompagnata da una lettera di presentazione da inviare a mezzo pec all’indirizzo aiac@pec.assoallenatori.it .


Per quanto concerne le votazioni dei delegati alle Assemblee nazionali, che si terranno nell'ambito dell'Assemblea regionale, si significa che per effetto della suddetta delibera Presidenziale, come sopra richiamata, e per ragioni di semplificazione organizzativa, che gli stessi, sono da intendersi automaticamente candidati per le formazione delle graduatorie degli effettivi e supplenti. 


Si puntualizza che il numero dei delegati spettanti al Gruppo regionale per l'Assemblea di categoria e per l'Assemblea generale sono calcolati in conformità degli artt. 8 e 9 dello Statuto sulla media degli iscritti al 31 dicembre di ogni anno del quadriennio precedente, con il minimo di uno (1) per ogni Regione.


Il quadriennio temporale in questione è riferito agli anni 2016-2017-2018-2019 ( quadriennio Olimpico ) e tiene ovviamente in considerazione che le Elezioni sono state indette e convocate nell'anno 2020.


Si ricorda che le candidature dovranno pervenire entro e non oltre 5 giorni dalla data fissata per l'Assemblea elettiva.


In allegato il regolamento delle votazioni regionali

regolamento elezioni regionale 250KB
  • immagine