AIAC

Novara

AIAC Nazionale

 MASTER IN DIRITTO, GIUSTIZIA E MANAGEMENT DELLO SPORT 

Destinatari 

  • Liberi professionisti specializzati nel settore sportivo: avvocati, commercialisti, praticanti e consulenti 
  • Esperti di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo dello sport 
  • Manager e dirigenti di società sportive e di aziende che operano nel settore 


  • Dirigenti e Funzionari di organi ed enti quali CONI, Federazioni, Leghe e di enti pubblici con competenze giuridico-sportive 
  • Membri di organi di giustizia sportiva 
  • Procuratori sportivi 


Obiettivi 

Il Master ha come obiettivo quello di esaminare i principi fondamentali della materia dal punto di vista della disciplina legislativa e sotto il profilo processuale, statale e federale. E’ caratterizzato da un approccio multidisciplinare, teso ad approfondire le interazioni tra le varie discipline che interessano il Diritto sportivo, anche alla luce delle recenti e significative novità che si sono succedute nel 2019 e che hanno profondamente trasformato la materia. 

La Riforma del processo sportivo sarà affrontata nella sua interezza ed al termine delle lezioni il corsista sarà in grado di redigere un atto difensivo innanzi agli organi di giustizia sportiva, poiché verranno consegnati modelli di atti e simulate situazioni processuali ricorrenti, proprio in considerazione delle novità introdotte nel 2019. 

Anche la parte contrattuale sarà oggetto di una trattazione molto analitica, che consentirà di disporre immediatamente degli strumenti normativi necessari per la redazione di un contratto sportivo, in considerazione della disciplina federale che governa la materia, con illustrazione di alcuni casi pratici e lo studio di modelli negoziali di pronta utilizzabilità. 

Il master prevede un workshop conclusivo, durante il quale si analizzeranno gli aspetti più significativi della redazione di un atto difensivo nell’ambito di procedimenti innanzi agli organi di giustizia sportiva, procedendo, altresì, ad apposite simulazioni, al fine di consentire ad ogni partecipante di poter disporre di un prezioso formulario, indispensabile per poter esercitare la propria attività professionale. 


ASSOCIATI “ASSOCIAZIONE ITALIANA AVVOCATI DELLO SPORT”, “ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO”, “ASSOCIAZIONE ITALIANA DIRETTORI SPORTIVI” E “ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI” 

Sconto 30%: € 553 + IVA 



Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: 

Altalex Formazione - Segreteria 

Tel: 0572.954859 

Email: info@altalex.com 


In allegato la brochure completa




Crochure corso MASTER management 872KB
  • immagine