AIAC

Novara

AIAC Nazionale

Novità Bonus Collaboratori Sportivi

Il 28 aprile 2020 Sport & Salute Spa, società che produce e fornisce servizi per conto del Ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili, ha comunicato che è in corso la fase istruttoria per l’erogazione dei primi 7.300 bonifici dell’indennità di 600 euro ad allenatori, istruttori e personale, aventi diritto, delle Associazioni e Società dilettantistiche: e che sono in corso di approvazione altre 20mila domande. 

L’esito della menzionata fase istruttoria sarà comunicato ai richiedenti esclusivamente tramite mail all’indirizzo da loro indicato in fase di presentazione della domanda.  

Tutti i richiedenti riceveranno la comunicazione di Sport e Salute entro 30 giorni dalla data d’invio della domanda e, pertanto, al fine di non rallentare il processo della fase istruttoria, gli stessi richiedenti sono pregati di non richiedere, attraverso i canali di comunicazione della Società, aggiornamenti sullo stato della propria posizione.

Ogni avente diritto riceverà una specifica comunicazione via mail dell’avvenuto pagamento.

Tutti i richiedenti, quindi, sono invitati a monitorare costantemente la propria casella mail, verificando anche i messaggi riconosciuti dai sistemi come spam.

Rimaniamo in attesa di conoscere le determinazioni ministeriali circa la rappresentata disponibilità di provvedere a reperire ulteriori risorse funzionali al riconoscimento di tale indennità, per gli aventi diritto, pure per la mensilità di Aprile 2020. Ciò come segnalato agli organi di stampa dal Ministro Spadafora: indipendentemente dal vincolo reddituale conseguito nell’annata solare 2019 pari a euro 10.000.

Sarà nostra cura quella di tenerVi aggiornati.


  • immagine